CHEESECAKE ALLA NUTELLA

© - giovedì, luglio 10, 2014


Non avevo mai pensato di realizzare la Cheesecake alla Nutella, no no, non mi passava neanche nell'anticamera del cervello, ma son stata costretta a farla "obtorto collo"! Ero alla cassa del supermercato e al momento di pagare mi son ritrovata la Nutella nel carrello, che dovevo fare, se non prenderla? Certo che i prodotti oggigiorno sono proprio degli sfacciati, ti saltano nel carrello senza neppure avvisarti, ed io povera massaia stressata dai mille impegni e circondata da tante altre massaie forsennate, tutte in coda nella medesima fila, ho dovuto far buon viso e cattivo gioco! La Nutella questa volta l'ha passata liscia, ma la prossima, mi sentirà! ;-)
Chi poteva aver mai ideato una leccornia simile, se non lei, la mitica, unica, ineffabile, ineguagliabile, insostituibile Nigella Lawson? La ricetta infatti l'ho letta proprio sul suo sito. I suoi dolci sono oltremodo calorici, ma quanto sono buoni, anzi di più, sono libidinosi, soprattutto quelli al cioccolato! Ultimamente vi ho proposto la goduriosa Torta all'Arancia e Cioccolato Semplice, sempre di Nigella, ma con questo dolce si è davvero superata, bastano davvero pochissimi ingredienti per realizzare questa squisita cheesecake e in più non bisogna neanche accendere il forno, il che è davvero l'ideale durante la stagione estiva. 

Ingredienti per uno stampo di Ø 23 cm:

250 gr di biscotti Digestive
75 gr di burro ammorbidito
400 gr di Nutella
100 gr di nocciole tostate e tritate
500 gr di formaggio Philadelphia
60 gr di zucchero a velo

Preparazione:

Riducete i biscotti in polvere, aggiungete prima il burro, poi un cucchiaio di Nutella (15 gr.), unite 25 gr. di nocciole tritate ed amalgamate il tutto. L'impasto deve risultare sabbioso. Prendete uno stampo a cerniera, imburrate il fondo e rivestitelo di carta forno. Imburrate la superficie della carta forno e i lati dello stampo non rivestiti, tutto questo vi sarà di aiuto in seguito per sformare il dolce senza romperlo. Versate i biscotti nello stampo e pigiate bene con il dorso di un cucchiaio per meglio compattarli. Mettete lo stampo in frigo per 60 minuti. Trascorso il tempo, mescolate il Philadelphia con lo zucchero a velo, aggiungete la Nutella ed amalgamate bene il composto; poi versatelo sui biscotti e livellatelo bene con una spatola. Infine cospargete la superficie con le nocciole rimaste. Conservate la cheesecake in frigo per una notte prima di servirla. Se poi riuscite a non mangiarla prima di 48 ore ancora meglio, vi assicuro che dopo sarà ancora più buona. Per una miglior resa, Nigella suggerisce di tagliare e consumare la cheesecake ancora fredda di frigorifero.

Altre Ricette:

49 commenti

  1. mamma questa è libidine pure...si deve fare assolutamente :P

    RispondiElimina
  2. Questa nutella che salta nei carrelli :D :D
    La provo pure io!

    RispondiElimina
  3. hai infranto ogni mio desiderio di dieta, per la nutella sarei in grado di fare di tutto figuriamoci per un dolce così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questa vale la pena di fare uno strappo alla dieta, è troppo golosa!

      Elimina
  4. Non me lo dire! La nutella salta sempre anche nel mio carrello, ogni volta che vado a fare spesa.
    Questa è da provare!
    Baci.

    RispondiElimina
  5. Ficou maravilhoso e bem guloso que perdição.

    beijinhos

    RispondiElimina
  6. Meno male che la nutella ti è saltata nel carrello altrimenti ci perdevamo questa delizia!!

    RispondiElimina
  7. Un dolce peccaminoso!!! Buonissimo e facilissimo da fare!!

    RispondiElimina
  8. Questa torta è una vera meraviglia, ricetta segnata. Un abbraccio, buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  9. Una torta spettacolare, supergolosa!!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. pura lussuria.....Buon fine settimana cara, un bacione !

    RispondiElimina
  11. Che goduria, nutella e nocciole... Cremosa e fresca! La voglio ;)

    RispondiElimina
  12. Ricambio la visita e ti seguo con piacere :)
    Semplicemente deliziosa questa cheesecake alla nutella... bravissima!!!
    Buona serata...

    RispondiElimina
  13. questo è una torta davvero golosissima,complimenti!

    RispondiElimina
  14. Dillo...tu mi vuoi rovinare!...come si fa a resistere??!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  15. O_O oh mamma mia una goduria all'ennesima potenza ^__^ <3 buon we

    RispondiElimina
  16. Ho fatto questa torta! E' buonissimaaaaa :)

    www.via-italiana.com enjoy the photos if you can't read in polish ;)

    RispondiElimina
  17. Fantastica questa cheesecake! mi segno gli ingredienti perchè voglio farla al più presto! un bacione a presto!!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, poi mandami la foto che ti inserisco nella sezione RIFATTE DA VOI :)

      Elimina
  18. woww troppoooooo buona!!!! non si può resistere !!!
    appena la faccio ti mando la foto :D
    baci
    ketti

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.