PANCAKES AMERICANI

© - giovedì, novembre 28, 2013


Per una perfetta prima colazione in stile nordamericano, vi suggerisco di assaggiare questi soffici Pancakes Americani realizzati con il preparato della Molino Rossetto. In ogni momento che ne avrete voglia e con poche e semplici mosse, potrete preparare e gustare queste deliziose frittelle. In Canada e negli Stati Uniti i pancakes solitamente sono serviti a colazione con il burro fuso e lo sciroppo d'acero canadese o con l'aggiunta di pezzetti di frutta fresca, per esempio mirtilli, lamponi, fragole e banane. La prima volta che li ho assaggiati avevo dieci anni ed è stato grazie a dei parenti canadesi, ospiti da me, che si portarono dietro varie confezioni dei loro preparati e lo sciroppo d'acero in formato gigante. Per cui da allora li ho sempre mangiati così, quindi anch'io vi consiglio di usare lo sciroppo d'acero che con il suo aroma delizioso fa la differenza. Se poi a qualcuno proprio non piacesse o non riuscisse a trovarlo in commercio, consiglio allora di sostituirlo con la marmellata, o ancora meglio con il miele di acacia, di eucaliptus oppure di arancia.

Ingredienti per 10 pancakes:

1 busta di preparato per pancakes e scones Molino Rossetto
1 uovo medio
330 ml di latte
sciroppo d'acero qb

*l'uovo e il latte devono essere a temperatura ambiente

Preparazione:

Disponete il contenuto della confezione in una ciotola. Unite l'uovo e mescolate con lo sbattitore elettrico, aggiungete lentamente il latte e impastate finché non ottenete una pastella omogenea e densa. Riscaldate la padella a fuoco moderato (ungendola prima con un pò di olio), versate 3 cucchiai di pastella. Cuocete finché la parte superiore del pancake non risulta asciutta, poi girate il pancake e cuocetelo dall'altra parte (per ogni pancake ci vogliono circa 3-4 minuti di cottura). Procedete così fino ad esaurire la pastella. Una volta cotti servite con lo sciroppo d'acero, frutta fresca, marmellata, miele o crema di nocciole.

Altre Ricette:

20 commenti

  1. sai che non li ho mai assaggiati?e nemmeno lo sciroppo d'acero...pero' mi incuriosiscono molto...mi fanno gola i tuoi pancakes :P

    RispondiElimina
  2. Ed era ora che anche qui da noi abbiano pensato di produrre questi preparati, io di solito me li faccio portare dall'Olanda da mia nipote con lo sciroppo d'acero :) ma ora finalmente..., grazie per la segnalazione.
    Io li preparo anche salati con formaggio e prosciutto, troppo buoni!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. mai mangiati , devono essere deliziosi! Quasi quasi li faccio...un bacione e buon we...

    RispondiElimina
  4. Sono perfettissimi!!!!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Ciao cara, ma certo, per me l'importante era consegnarti i miei auguri speciali! Sarò ben felice se pubblicherai il banner sul tuo blog, citandomi. Sarà più che sufficiente!
      Un abbraccio
      Nina

      Elimina
    2. Se così lo accetto molto volentieri e grazie per aver pensato a me! Un bacione :)

      Elimina
  6. Que buenos con el plátano fresco.
    Un saludito

    RispondiElimina
  7. li ho fatti qualche volta, sono di un buono! bellissimi e golosi i tuoi! buona serata!!

    RispondiElimina
  8. Semplicemente meravigliosi!!!! Sei bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di provarli!!!! Golosissimi!!!!
    Un bacione cara!!!!

    RispondiElimina
  10. tout simplement délicieux j'aime beaucoup avec le sirop d'érable
    bonne soirée

    RispondiElimina
  11. Complimenti per la nuova veste del blog. E' da molto che voglio provarle i pancakes , i tuoi sono deliziosi e molto invitanti . Un abbraccio, buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  12. io li ho preparati soltanto una volta, a te sono venuti proprio golosi! Bello il blog "vestito a festa" un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. sono uno spettacolo, mi piacerebbe moltissimo assaggiare lo sciroppo d'acero *.* e anche i tuoi pancakes :P :D ciao cara!

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.