STRACCETTI DI POLLO AL CURRY

© - giovedì, gennaio 24, 2013


Gli amanti della cucina orientale, in special modo indiana, non possono assolutamente perdersi questo gustosissimo piatto di Straccetti di Pollo al Curry. E' un piatto soddisfacente sotto vari punti di vista. Intanto non è un piatto costoso, in più soddisfa gli occhi con il suo l'intenso colore giallo oro, soddisfa il palato perché squisito ed aromatico e si prepara in pochissimo tempo, cosa desiderare di più?

Ingredienti:

400 gr di fette di petto di pollo
½ bicchiere di vino bianco
olio extravergine d'oliva
1 cucchiaino di curry in polvere
farina qb
sale qb
pepe qb

Preparazione:

Prendete le fette di petto di pollo e con le forbici tagliate degli straccetti. Infarinateli, scuoteteli per togliere l'eccesso di farina e metteteli a cuocere in una padella con un pò di olio e una spolverata di pepe nero. Fate indorare gli straccetti, poi toglieteli dalla padella e adagiateli in un piatto. Nella stessa padella aggiugete un altro pò di olio, il curry, il vino bianco e poi rimettete a cuocere gli straccetti fino a che saranno insaporiti con la salsa. A fine cottura aggiungete un pizzico di sale, date una mescolata e serviteli caldi. Volendo, potete farlo diventare piatto unico, servendo gli straccetti con un pilaf di riso basmati.

Altre Ricette:

29 commenti

  1. Sono una grande fan del curry, ne ho almeno 4-5 tipi diversi in dispensa. Il che ti dice quanto mi attirano i tuoi straccetti con quella profumata e cremosa salsina :D! Un bacione

    RispondiElimina
  2. un piatto semplice ma di gran gusto, da fare anche all'ultimo momento, cosa volere di più? Un abbraccio....

    RispondiElimina
  3. Il curry in dispensa ce l'ho ma non l'ho quasi mai adoperato per le ricette per paura di sbagliare le quantità, ma i toui petti di pollo sembrano così appetitosi che mi sa che proverò a rischiare... un saluto Emanuela.

    RispondiElimina
  4. buono!!! lo fa spesso anche mia mamma, adesso che ho visto la tua foto mi è venuto un certo languorino... ;)
    buon weekend!

    RispondiElimina
  5. Un ottimo secondo, adoro il curry! Buona domenica

    RispondiElimina
  6. ottimo modo per rendere meno triste il petto di polli e il curry ci sta troppo bene !!

    RispondiElimina
  7. Ottima proposta , un piatto semplice è veloce da preparare. Mi piace molto abbinato con i piselli. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  8. un modo fantastico per mangiare il pollo! bravissima come SEMPRE! :) un abbraccione e buona domenica1

    RispondiElimina
  9. mi piace un sacco il pollo al curry, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Molto appetitosi e invitanti, una fantastica proposta!!!! Un bacio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  11. Il pollo al curry è uno dei piatti che preferisco, in casa mia è richiestissimo! buon lunedì!

    RispondiElimina
  12. se ci sono le spezie lo sai che io sono felice...ottimo il pollo col curry! un bacione...

    RispondiElimina
  13. Scusa se ultimamente passo poco ma ero senza connessione internet, come già sapevi....che rabbia, mi sono persa un sacco di buone ricette...devo recuperare!

    RispondiElimina
  14. che bella proposta questo pollo al curry, devo provare!buona settimana!

    RispondiElimina
  15. Sono sempre alla ricerca di ricette con il pollo, la tua mi piace davvero tanto!!!
    Proverò presto!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao sono nuova del tuo blog e mi sono unita...mi piace tanto imparare ricette nuove..ti faccio i miei complimenti...mai provato il pollo al curry se ti va passa da me ne sarei felice..http://viveredaceliaci.blogspot.it/ un bacio

    RispondiElimina
  17. tesoro ero convinta di averti lasciato un commento! o meglio ne ho proprio la certezza ma non lo vedo:( splendido piatto questo.. uno di quelli da leccarsi i baffi e che non ti stanca mai:) complimenti! ti abbraccio tanto tanto e ti auguro una splendida settimana:*

    RispondiElimina
  18. Semplice e buono: perfetto per una cena light ma sfiziosa. Li preparero' presto per il moroso!

    RispondiElimina
  19. questa ricetta mi piace tanto anche perchè ultimamente sono diventata una fan sfegatata del curry, mi piace molto come spezia e con il pollo è perfetto! Buona giornata cara :-)

    RispondiElimina
  20. adoro questo piatto in tutte le sue mille varianti!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  21. Buono, semplice, economico come dici tu, ma soprattutto stuzzicante, noi di solito gli straccetti li facciamo al limone, ma questi saranno copiati!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  22. Bella ricetta io li faccio spesso perchè mi piace il curry sono che rosolo la fattina acciungo
    panne e olive verdi e tantissimo curry questa settimana faccio la tua ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante anche la tua versione, la prossima volta provo a fare la tua. Ho un unico dubbio, tu come la rosoli? La infarini?

      Elimina
  23. Che straccetti meravigliosi. Chissà che gusto. Per alcune idee su ricette di natale ma anche su qualsiasi altra occasione visita:
    http://www.antipastiveloci.com/antipasti_natale_veloci.html

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.