UN RINGRAZIAMENTO A FEDERICA E...MEASURING CUPS AND SPOONS

© - martedì, novembre 10, 2009



Qualche giorno fa, il mio medico, per farmi tenere sotto controllo l'allergia al nichel (contenuto anche nei lieviti) di cui soffro da un pò di tempo, mi ha suggerito di mangiare del pane alla soia (senza lievito) o del pane azzimo. La cosa mi ha mandato un pò in crisi per la scarsa reperibilità di entrambi. A quel punto mi son detta, il pane me lo faccio io! Ma mi serviva qualche buona ricettina che io non avevo. E qui mi son ricordata di Federica, anche lei food blogger, molto brava nella preparazione di pane, panini e focacce varie (e non solo), per cui sono andata a chiederle consiglio, se aveva per caso qualche ricettina utile per me da proporre sul suo blog (per visitarlo cliccate qui). Detto fatto! Dopo pochi giorni, Federica, non solo ha pubblicato una buonissima ricetta sul pane azzimo, ma è andata oltre, ha pubblicato anche la ricetta del pane allo yogurt e del pane al latte, qui troverete le ricette, in più ha pubblicato la ricetta di una buonissima pizza veloce autolievitante, senza lievito di birra, che troverete qui. Che altro dire? Un grazie a Federica!

Nell'immagine sottostante trovate i misurini americani che pesano i cibi in cups (tazze), tablespoons (cucchiai) e teaspoons (cucchiaini). Stanca di stare sempre lì a pesare e convertire le ricette americane, mi son detta ora li compero. So che in Italia qualcuno li vende (es. Carrefour), ma io non li ho trovati, per cui sono andata su ebay e li ho ordinati direttamente dagli Stati Uniti, e in pochi giorni sono arrivati. Ed eccoli qui. Sono 11 misurini:

5 cups (1/8 cup - 1/4 cup - 1/3 cup - 1/2 cup - 1 cup)
6 spoons (1/8 tsp - 1/4 tsp - 1/2 tsp - 1 tsp - 1/2 tbs - 1 tbs)






Altre Ricette:

2 commenti

  1. ciao!! ti ringrazio l'ho fatto con molto piacere! e ti ringrazio di averlo chiesto a me..ce ne sono tanti di bravi food blogger anche più di me!
    comunque se hai ancora bisogno chiedi pure, faccio tutto con passione quindi non può che farmi piacere.
    Se usi per caso la farina di soia non superare il 20% (esempio su 500 gr di farina totale 100 sono di soia)e magari tagliala con manitoba visto che non c'è lievito.

    Se ha i voglia vai a vedere: www.tibiona.it ci sono tante cose interessanti, io acquisto anche là della farina! ciao e grazie ancora

    RispondiElimina
  2. Grazie della disponibilità, ti prendo in parola. Ieri sono andata al supermarket e non ho trovato la farina di soia, ma in compenso ho preso le farine per preparare il pane azzimo, che proverò al più presto. Un abbraccio e grazie ancora :-)

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.