FUNGHI E PATATE AL FORNO

© - lunedì, febbraio 29, 2016


Vi propongo un contorno molto gustoso, Funghi e Patate al Forno, realizzato con i funghi Pleurotus che a me piacciono molto! Semplice e veloce da preparare, è un ottimo piatto unico che può essere gustato da solo, oppure accompagnato da un secondo di carne. 

Ingredienti:

800 gr di patate
500 gr di funghi Pleurotus
olio extravergine d'oliva
pepe
insaporitore per patate Ariosto*

*contiene: sale marino, aglio, rosmarino, salvia, ginepro, basilico, maggiorana, origano, alloro, coriandolo, prezzemolo e piante aromatiche

Preparazione:

Tagliate le patate a fette e conditele con olio, prezzemolo, pepe e l'insaporitore per patate. Pulite i funghi, lasciati interi se non sono molto grandi o al massimo tagliati in due parti (devono restare grandi) e conditeli con l'insaporitore per patate. Ricoprite una teglia di carta forno, adagiate le patate e i funghi, alternandoli, alla fine cospargeteli di olio. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 45-50 minuti. Chiaramente i dati sul forno sono puramente indicativi, basatevi sempre in base al forno che possedete in casa.

Altre Ricette:

7 commenti

  1. slurp.. funghi e patate io ci vado a nozze! sai che non ho mai nè cucinato,nè mangiato quella qualità di funghi?

    RispondiElimina
  2. Un ottimo contorno, conosco questi funghi, li ho anche cucinati e mi piacciono tanto !

    RispondiElimina
  3. non ho mai pensato di mettere insieme funghi e patate, che bella idea, grazie !Un bacione

    RispondiElimina
  4. che bel piatto..un matrimonio perfetto,bravissima!!! :-))
    Baci cara felice week end

    RispondiElimina
  5. Funghi e patate è un connubio che amo molto, molto belle anche le foto :)

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.