INVOLTINI DI VITELLO CON PANCETTA E FORMAGGIO

© - lunedì, luglio 27, 2015


Riflettevo sul fatto che pubblico pochissime ricette di carne, forse perché non amo mangiarla spesso, soprattutto se rossa, infatti prediligo senza alcun dubbio le carni bianche. Però questi Involtini di Vitello con Pancetta e Formaggio meritano senz'altro, li trovo gustosi e sfiziosi e piacciono non solo agli adulti, ma anche ai bambini che solitamente disdegnano la carne, proprio perché con la farcia di pancetta e formaggio sono più accattivanti.

Ingredienti per 4 persone:

8 fettine di fesa di vitello
8 fettine di pancetta arrotolata
8 rettangolini di formaggio emmental
8 rametti di rosmarino
½ bicchiere di vino bianco
olio extravergine d'oliva
rosmarino tritato
prezzemolo tritato
insaporitore per carni Ariosto*

*contiene sale, rosmarino, aglio, salvia, ginepro, alloro, origano, timo, maggiorana, basilico e piante aromatiche

Preparazione:

Assottigliate le fettine con il batticarne e spolveratele con il rosmarino tritato finemente.  Adagiate su ogni fettina una fetta di pancetta e ponete al centro un rettangolino di emmental. Poi arrotolate fino a formare un involtino. Spolverate gli involtini con l'insaporitore per carni e legate ognuno con lo spago per alimenti.  Infilate sotto ogni spago un rametto di rosmarino. Versate l'olio in una padella antiaderente e fate rosolare gli involtini a fiamma moderata, girandoli ogni tanto. Spruzzateli di vino bianco e fatelo evaporare. Se serve aggiungete un pò di brodo o acqua e fateli cuocere per circa 20 minuti. Serviteli caldi irrorandoli con il loro sughetto di cottura.

Altre Ricette:

4 commenti

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.