PANCAKES DI DANIELE PERSEGANI

© - giovedì, novembre 06, 2014


Per iniziare bene la giornata cosa c'è di meglio di una buona colazione? Se poi la colazione consiste nel gustare dei deliziosi Pancakes accompagnati dal classico sciroppo d'acero, oppure da una buona confettura o del miele, nutella, frutta fresca, ancora meglio! La ricetta io l'ho letta qui ed è dello chef Daniele Persegani, volto noto di Alice TV. Da anni sono alla ricerca della ricetta perfetta per fare i pancakes, che sono sì semplici da realizzare, ma spesso non sono ricette bilanciate, risultano o troppo duri o gommosi, infatti ho provato già un paio di ricette e ne ho ancora un paio da testare, ma questa finora mi sembra la migliore. E' una ricetta facilissima e i pancakes sono buoni e soffici, per cui mi sento di consigliarvela.

Ingredienti per circa 12 pancakes:

300 g di farina "00"
300 ml di latte fresco
3 uova
2 cucchiai di zucchero
un pizzico di sale
2 cucchiai di burro fuso
1 bustina di lievito per dolci

Farcia:

sciroppo d'acero, confettura, miele, frutta, Nutella

Preparazione:

In una ciotola versate la farina setacciata con il lievito, lo zucchero e il sale. Unite le uova, il latte e il burro fuso, con l'aiuto di una frusta mescolate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Ungete di burro una padella antiaderente (io ho utilizzato una padella di 14 cm. di diametro), versate 3-4 cucchiai di pastella e cuocete il pancake a fiamma moderata. Quando compariranno le bollicine, con una paletta girate il pancake e cuocetelo dall'altra parte, appena vedete che i bordi si staccano, sollevatelo e toglietelo dal fuoco. Impilate i pancakes uno sopra l'altro e farciteli a piacere.

Altre Ricette:

20 commenti

  1. Ricetta graditissima, sembrano ottimi!!! Grazie cara, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i pancakes e questi fanno venire l'acquolina!!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  3. io non li ho mai fatti...i tuoi ispirano molto..chissa' se mi decidero' provero' i tuoi ;)

    RispondiElimina
  4. Sono perfetti! ;) amo i pancakes! ...mi piace Alice tv e anche persegani... Peccato non avere tempo di seguire tutto quello che fanno ;)

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che non li ho mai preparati?? Che vergogna!!! Un po' tutte le blogger li preparano.... ed io...noooo!
    Li devo assolutamente fare.
    I tuoi sono bellissimi.

    RispondiElimina
  6. adoro i pancakes sono la mia colazione domenicale per eccellenza...con tanta nutella! Proverò la tu aricetta anche io sono sempre in erca della perfezione!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  7. Ci farei delle colazioni coi fiocchi con questi pancake, sembravo davvero deliziosi e poi tutti perfetti... troppo brava!!!
    bacioni...

    RispondiElimina
  8. Belli e buoni! Fatti bene! Mi sa proprio che seguirò la tua ricetta!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. una torretta fantastica. Molto brava, come sempre!!!

    RispondiElimina
  10. Da quando gli ho assaggiati la prima volta in USA, ora non posso più farne a meno! La tua ricetta è praticamente identica alla mia, io gli verso sopra litri di sciroppo d'acero!!! ;-)

    RispondiElimina
  11. io li faccio sempre la mattina di Natale :) non so ma nei film ne parlano sempre troppo che ormai hanno impresso questa tradizione anche in me :P (una scusa in più per farli O:) ) ciao e buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
  12. Li ho fatti anch'io tempo fa,son divini..ma i tuoi di più!!!Bravissima!!!
    Bacioni cara

    RispondiElimina
  13. Anche a me piacciono molto i pancakes e sono curiosa di seguir queste indicazioni per arrivare al risultato che indichi, so che di te mi posso fidare!! un bacione

    RispondiElimina
  14. Non ho mai fatto i pancakes, mi sa che devo rimediare, i tuoi sono davvero deliziosi. Porto da me! Un bacio

    RispondiElimina
  15. impossibile non soffermarsi per alcuni minuti in contemplazione di questi meravigliosi pancakes!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.