CIOCCOLATINI AL COCCO TIPO BOUNTY

© - lunedì, marzo 31, 2014



Cari amici, per iniziare al meglio questa nuova settimana, vi propongo dei golosissimi Cioccolatini al Cocco. Vi ricordate le famose barrette di cioccolato e cocco "Bounty"? Questi cioccolatini sono i fratelli gemelli! Da bambina c'andavo matta, ma anche ora se mi capita l'occasione non li rifiuto di certo! Ebbene con questa ricetta non li dovete più comprare, in pochi attimi li realizzerete a casa con vostra grande soddisfazione, son così squisiti che andranno a ruba e farete un figurone con i vostri ospiti. Per realizzarli servono solo tre ingredienti e dieci minuti del vostro tempo, mi sembra un lasso di tempo ragionevole per realizzare qualcosa di veramente allettante, che ne dite? Per quanto mi riguarda, vi assicuro invece che la prossima volta raddoppierò le dosi perché questi cioccolatini son spariti in pochi minuti!
 
Ingredienti per 15 cioccolatini:

200 gr di cioccolato fondente al 50%*
135 gr di cocco grattugiato disidratato*
170 ml di latte condensato zuccherato

*potete sostituirlo con cioccolato al latte
*conosciuto anche come farina di cocco o cocco rapè 

Preparazione:

Mescolate in una ciotola il cocco e il latte condensato. Prelevate delle piccole quantità di impasto e con le mani modellate dei cilindri di circa 6 cm. di lunghezza. Rivestite una piccola teglia con carta da forno, metteteci sopra i rotolini di cocco e poneteli a rassodare nel congelatore per circa 2 ore. Fondete a bagnomaria il cioccolato, poi intingetevi i cioccolatini fino a ricoprirli completamente. Ripetete l'operazione due volte per uno strato di cioccolato più spesso. Adagiateli nuovamente sulla carta da forno, fateli asciugare e poi conservateli in frigo. Per gustarli al meglio vi consiglio di tirarli fuori dal frigo almeno 30 minuti prima di consumarli.

Altre Ricette:

31 commenti

  1. O_O che goduria, mia figlia adora il cocco li segno! :P buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Una sola parola ......LIBIDINOSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. questi si che sono piccoli momenti di piacere!!!

    RispondiElimina
  4. Mi strapiacciono!!!! li ho visti scorrere sulla bacheca fb e non ho resistito, come dopo cena sarebbero perfetti!!!!

    RispondiElimina
  5. Quanto son golosi questi cioccolatini!! Irresistibili!!

    RispondiElimina
  6. si può dire che ho la bava alla bocca????ho la bava :) sono meravigliosi

    RispondiElimina
  7. ecco... per me che non amo i dolci qui mi prendi davvero per la gola... che dire... toccherà farli ^_^ bravissssssssssssssssssssssima!!!! <3

    RispondiElimina
  8. di questi potrei farne una scorpacciata, ho detto tutto.....un bacione

    RispondiElimina
  9. Ma che buoni!! Sembrano davvero i bounty, che alla fine di tutti sono quelli più buoni! Davvero un'idea magnifica! Un bacio

    RispondiElimina
  10. Genialata! Io pensavo avessi utilizzato chissà quale stampo strano... e invece... brava!! Spero farai presto altre versioni... senza cocco, così te le posso copiare! ;)

    RispondiElimina
  11. Spettacolare!!!!!.....faccio tesoro della tua ricetta per realizzare deliziosi cioccolatini!!!!! Grazie per condividere la recetta ;-)
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  12. noooooo.....l'ho vista passare su social, sono quasi svenuta! sono i miei preferiti!!! che brava che sei!

    RispondiElimina
  13. Meraviglia! Questi li faccio all'uomo di casa che li adora! :)

    RispondiElimina
  14. Geniali! Magnifici e Meravigliosi! Solo tre ingredienti per un dolcetto che con me avrebbe di sicuro vita brevissima!!!
    Sono perfetti, complimenti

    RispondiElimina
  15. Questi cioccolatini dovrebbero essere vietati ai minori di 18 anni!! Strepitosi!

    RispondiElimina
  16. Accidenti come sono guduriosi e poi che bello per i bambini, ne andranno matti sicuramente!! prendo nota, baci Manu

    RispondiElimina
  17. Nooooo! io vado matta per il mitico Bounty, con questa ricetta smetto di comperarli, grazieeee!!! :-)

    RispondiElimina
  18. Bellissimi e golosi, veramente irresistibili!!!! Bravissima!!! Un bacione

    RispondiElimina
  19. sono bellissimi e buonissimi! bravissima cara :) li hai mai provati con il cioccolato bianco? *.*

    RispondiElimina
  20. Sono favolosi , belli e irresistibili per me , adoro il bounty. Grazie di questa favolosa ricetta . Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  21. Amo il cocco e vado pazza per i bounty! sicuramente li proverò!

    RispondiElimina
  22. Caspita che delizia!! Mai pensato di prepararli in casa... grazie cara!!!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  23. Questi non li dovevi fare!!!!
    Ora come faccio a resistere, ho anche tutti gli ingredienti in casa, come farò a non cedere alla tentazione!!!!
    Sei sempre bravissima!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  24. con questi mi prendi assolutamente per la gola!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  25. Grazie a tutti per i graditissimi commenti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Complimentiiiiiiii sia per le sfiziose ricette che per il bellissimo blog
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  27. in poche mosse hai preparato dei cioccolatini che sono di una golosità unica, sicuramente più buoni di quelli da te citati. Un bacione, è sempre un piacere passare da qui!!!

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.