NUOVA COLLABORAZIONE CON ITALIA ZUCCHERI

© - giovedì, marzo 15, 2012


Son passati 35 giorni dalla pubblicazione della mia ultima ricetta. Son stata via per gravi motivi familiari, ma ora sono rientrata a casa e posso finalmente riprendere a curare il mio amato blog. Mi siete mancati voi, cari amici bloggers, e mi è mancato il mettere le mani in pasta per creare qualche nuovo piatto. Per me cucinare ha sempre avuto una doppia valenza, mi permette di dar sfogo alla mia creatività e in più mi permette di scaricare le tensioni accumulate durante il giorno, così mi ritrovo qualche manicaretto pronto da addentare e mi risparmio pure il divanetto dello psicologo! Cosa pretendo di più? :)
Al mio rientro ho trovato ad attendermi un bel pacco dono per una nuova collaborazione con Italia Zuccheri. Ne approfitto per ringraziarli dell'attesa dovuta alla mia lunga assenza, ringraziando in modo particolare la disponibilità della signora Silvia Montanari dell'Ufficio Stampa Italia Zuccheri.

Cos'è Italia Zuccheri? E' il marchio del gruppo COPROB formato da 7000 aziende agricole italiane che da decenni si dedicano alla coltura della barbabietola da zucchero producendo zucchero italiano al 100%. I coltivatori stessi sono soci dell’azienda e il loro lavoro è seguito in ogni sua fase dagli esperti del settore partendo dalla semina delle barbabietole, all’intero processo di coltivazione, rispettando ed aiutando la natura fino alla trasformazione in zucchero. Solo così i consumatori possono sapere esattamente cosa stanno mangiando. Italia Zuccheri rappresenta infatti la scelta tra italianità, natura e vicinanza al territorio. I campi in cui vengono coltivate le barbabietole si trovano tutti a pochi chilometri dagli zuccherifici, nelle terre emiliano-venete, e questo significa che le barbabietole non devono percorrere troppa strada per raggiungerli e questo contribuisce a ridurre l’ impatto ambientale causato dalle emissioni nei lunghi trasporti, come avviene per zuccheri prodotti in paesi lontani e che devono affrontare lunghissimi viaggi per arrivare fino ai consumatori. Tra le ultime novità di mercato c'è "Zuccherissimo", uno zucchero di qualità superiore, extrafine, più puro e solubile dello zucchero normale, molto adatto alla preparazione di dolci e creme. Non vedo l'ora di provarlo! Come non vedo l'ora di provare tutti i vari tipi di zucchero che mi hanno inviato, dallo zucchero di canna, a quello monodose come quello dei bar, allo zucchero in scaglie per te e infusi, allo zucchero classico, adatto a ogni tipo di preparazione.
Pronti i fornelli e via...si ricomincia!


Altre Ricette:

14 commenti

  1. @ I sognatori di Cucina e nuvole: Io sto usandolo in questi giorni, mi sembra davvero ottimo! Un bacione

    @ Le pellegrine Artusi: Grazie cara, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ben tornata, spero che ora sia tutto finito, mi dispiace per il brutto periodo di cui purtroppo la vita è costellata. A presto.

    RispondiElimina
  3. Grazie Chiara e Germano, diciamo che in qualche modo è finito, ma non come avrei sperato, ma come giustamente dite, è la vita e su certe cose non abbiamo alcun potere. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. che bella collaborazione,ben tornata....spero che i problemi siano risolti bacioniiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. l'importante è superare questi momenti...complimenti per la tua collaborazione dolcissima!!ti seguo con piacere...ci sono molte ricette che mi attirano!!!ciaoo

    RispondiElimina
  6. @ lidia: Grazie e bentrovata! Purtroppo si sono risolti non nel modo in cui avrei sperato…Ma si deve andare avanti…Un bacione a te

    @ le ricette di Ninì: Ti ringrazio, sei molto gentile, spero di rileggerti presto! Un bacione

    RispondiElimina
  7. un ritorno in dolcezza...Complimenti per la collaborazione, un bacione!

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.