PASTA FROLLA AL CIOCCOLATO DI VALENTINA GIGLI

© - lunedì, febbraio 22, 2010


Vi propongo la Pasta Frolla al Cioccolato della chef pasticcera Valentina Gigli. Ottima come base per crostate e altri dolcetti, io l'ho usata per preparare dei deliziosi Frollini al Cioccolato.

Ingredienti:

200 gr di burro freddo
130 gr di zucchero a velo
50 gr di tuorli d'uova
300 gr di farina 00
30 gr di cacao (amaro) in polvere
vaniglia

Preparazione:

Lavorate il burro freddo con la farina, il cacao e lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete i tuorli e lavorate velocemente fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Fatelo riposare in frigo per almeno mezz’ora coperto da pellicola. Poi riprendete l'impasto, stendetelo aiutandovi con il matterello e con gli stampini ricavate dei frollini. Cuocete nel forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti.

Altre Ricette:

5 commenti

  1. questi li vedo bene per la colazione di domani!:-))

    RispondiElimina
  2. ti piace Valentina? a me sembra un pò pasticciona, non finisce mai bene le ricette, non so se perchè non ha tempo o per altro.
    Mi piace tantissimo invece Luca Montersino con i "Peccati di gola" - sempre su Alice TV - spiega e insegna davvero bene.
    Ciaooo Alice TV è migliorata tantissimo e sta forse superando il Gambero rosso Channel. Che ne pensi?

    RispondiElimina
  3. Ciao è un'ottima ricetta e questi biscottini sono molto invitanti...a presto Luciana

    RispondiElimina
  4. @Vero Federica sono buonissimi questi frollini, creano dipendenza ;-)
    @Provali sono migliori di molti frollini in commercio, ciao :-)
    @Si anche a me piace Luca Montersino, è veramente in gamba, però ti suggerisco di provare la crostata al cioccolato di Valentina Gigli che ho appena postato, vedrai ti piacerà. Un bacione
    @Grazie Luciana, un abbraccio

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.