LA MACCHINA DEL PANE

© - domenica, novembre 15, 2009


Da un pò che mi frullava in testa l'idea di comprarmi una macchina del pane, non tanto (o non solo) per fare il pane, ma per impastare. Quindi mi son decisa e finalmente l'ho presa! La scelta era tra Kenwood, De Longhi, Zephir e Moulinex, tutte ottime marche e ugualmente valide, ma alla fine mi son decisa per la Moulinex Home Bread Baguette XXL, non perché fosse migliore delle altre, anche se il costo è sicuramente più alto delle altre visionate, ma il fattore convincente è stato quello che fa le baguettes, che io adoro...
.

...infatti non amo molto il pane alto e mollicoso tipico di queste macchine, anche se buono, ma in questo modo posso fare 4 piccole baguettes. Inoltre posso scegliere fino a tre tipi di peso in base alle esigenze: 750 gr, 1000 gr, 1500 gr. Nella confezione della mdp era compreso anche un ricettario "Dal pane alla baguette - Moulinex" con alcune ricette interessanti che sicuramente proverò a fare, in più proprio ieri mi è arrivato un ulteriore ricettario che ho ordinato pochi giorni fa su internet "365 ricette per la macchina del pane" di Marzia Tacca, anche qui ho trovato delle interessanti ricette da provare. In soli tre giorni ho già preparato tre ricette che posterò presto: il pane rapido (come prima prova), un dolce - un plumcake allo yogurt, e ieri sera l'impasto per pizza, da cui ho ricavato una focaccia ripiena. Che dire? Che queste tre prove sono tutte riuscite e non vedo l'ora di provare nuove ricette, infine...non dovevo attendere così tanto per comprare la mia prima macchina del pane! Ma come si dice - meglio tardi che mai, no? ;-)

Altre Ricette:

8 commenti

  1. hai fatto un bell'acquisto, vedrai che risultati! ho anch'io quel libro è davvero ricco di proposte!!
    aspetto le tue creazioni!! ciaooooo

    RispondiElimina
  2. bella la macchina del pane. Posso chiederti come funziona?
    La mdp fa solo gli impasti e poi devi metterli nel forno a cuocere o lo si puo' cuocere direttamente in essa?

    RispondiElimina
  3. Ciao sciopina. Allora la mdp oltre agli impasti di qualsiasi genere, può cuocere tutti i tipi di pane, plumcakes, alcune torte, 4 piccole baguettes (se usi quella come la mia), prepara marmellate, so che qualcuno la usa per preparare anche qualche crema. Io l'ho presa principalmente per impastare, ce l'ho da pochi giorni, ma dalle prove che sto facendo, posso ritenermi finora soddisfatta. Chiaramente ho ancora molto da imparare. Spero di esserti stata utile, se hai altre domande da farmi sono a disposizione. Ciao e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. Sempre per sciopina: mi son scordata di dirti che la MdP ha 2 programmi di impasto: uno per la pizza e altri impasti e uno per la pasta fresca. Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao ,mi chiedevo se era possibile passarmi la copia del libro di Marzia Tacca,scusa se sono sfacciata ma nella mia citta'non sono riuscita a trovarlo perché è fuori produzione,siccome ho visto in rete l'indice ed è molto ricco di ricette per tutti i programmi della macchina del pane mi sarebbe tanti piaciuto averlo.Se per te non è un problema lo potresti fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi trovarlo qui, costa pure poco: http://www.amazon.it/365-ricette-macchina-del-pane-ebook/dp/B00DYZHV7I

      Elimina
  6. Ho fatto un giro nel tuo blog,bellissimo complimenti verrò a trovarti spesso!

    RispondiElimina
  7. Ok,grazie dell'informazione adesso ci guardo!

    RispondiElimina

Ti do il mio benvenuto con queste parole: ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sé e prende un pò di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!

Privacy e GDPR

Powered by Blogger.